Ingredienti
|
■ PREPARAZIONE
Per preparare le bavette al pesto, patate e fagiolini per prima cosa procuratevi 4 porzioni di pesto alla genovese o preparatelo secondo la nostra ricetta (cliccando sul link). Lavate i fagiolini e spuntate le parti terminali, quindi lessateli in acqua salata (1) poi scolateli bene quando ancora risultano croccanti e tagliateli in due o tre parti (2). Sbucciate le patate, tagliatele a piccoli dadini (3) (del lato di circa 1cm e ½)
e mettetele a cuocere in abbondante acqua bollente e salata (4), quando l'acqua riprenderà a bollire versatevi anche le bavette che, così facendo, saranno pronte insieme alle patate (5). In un’insalatiera ponete i fagiolini, l’olio ed il pesto (6).
Aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura al composto per renderlo più cremoso (7) e mescolate delicatamente in modo da amalgamare bene gli ingredienti (8). Scolate bene la pasta con lepatate, e versatela nel contenitore con il pesto e i fagiolini (9).
Mescolate ora molto bene tutti gli ingredienti ma con delicatezza per non spappolare le verdure, impiattate e servite le bavette al pesto, patate e fagiolini immediatamente guarnendo i piatti con delle foglie di basilico.
http://ricette.giallozafferano.it/Bavette-al-pesto-patate-e-fagiolini.html
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaVorrei cucina questa ricetta perche guarda bene and facile da fare!
RispondiEliminaTori Adler
Questo piatto è difficile da fare. Dovrei cercare.
RispondiElimina-Alex Petersom